Ncc_milano

Come arrivare a sud per Natale 2020

Come arrivare al sud per Natale 2020

Quest’anno, come se non bastasse, abbiamo anche il problema di come arrivare a sud per Natale; ci hanno messo alla prova da molti punti di vista: siamo stati chiusi in casa per 3 mesi, ci siamo ammalati, c’è chi è guarito e purtroppo chi non ce l’ha fatta.

La pandemia ha colpito tutto il mondo, ma ogni nazione ha reagito in maniera diversa: noi Italiani siamo stati colpiti negli affetti, siamo “fisici” ci piace darci la mano, abbracciarsi, baciarsi quando si incontra un amico; trovarsi e darsi il comito per stare a 2 metri di distanza è come non essere più amico di nessuno.

Per finire l’anno, a ragione o torto, ci hanno regalato queste nuove disposizioni per non muoversi di casa e soprattutto per non andare a sud per Natale, là dove i parenti e gli amici di quando eravamo giovani ci aspettano per un saluto dal vero invece delle ormai note video-call.

Ho provato a prenotare un rientro da Milano per Napoli e i posti sui treni non sono più disponibili! Ma come: prima non mi fai partire, poi quando si può non ci sono modi confortevoli per arrivare a sud per Natale?

Allora, senza perdersi d’animo mi sono addentrato nei meandri della rete per vedere cosa ci poteva essere di alternativo come mezzo di spostamento al treno o all’aereo: ho trovato il pullman… Ma avete idea cosa significa viaggiare in pullman alla mia età? Si arriva con le ginocchia a pezzi, con la schiena incriccata e con la vita devitalizzata: no decisamente non fa per me.

Allora ho continuato la ricerca e sposta di qua, clicca di la ho trovato DriverHub. Oh cos’è mi sono chiesto? Leggi le istruzioni, guarda le recensioni, scarica l’app e il gioco è quasi fatto. Seguendo le istruzioni ho inserito la mia città, quella di arrivo, il giorno e l’orario della partenza e in pochi minuti mi sono arrivati tantissimo preventivi di Driver NCC disposti a portarmi a Napoli con la propria vettura. Io ho già prenotato, in tutta tranquillità dal salotto di casa e così arrivare a sud per Natale non sarà più un problema. La cosa sorprendente di questo servizio è stato poter scegliere il mezzo per me più comodo (viaggio con la moglie e un figlio), abbiamo preso un van a 8 posti, per stare più larghi, ci potremo fermare durante la strada per uno spuntino, e uno scalo tecnico, tutto in totale autonomia, il driver è a nostra disposizione sia come tempistica che come andatura: una comodità assoluta.

Se volete qui lo store per android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.icteuro.driverhub&gl=IT

Se volete qui per Ios: https://apps.apple.com/it/app/driverhub/id1317243449