-->
La crescente necessità di muoversi da un luogo all’altro, soprattutto nelle grandi città, trova risposta al giorno d’oggi in molte soluzioni di spostamento. NCC e TAXI sono due di queste, offrendo a differenza delle altre soluzioni un viaggio sicuramente più comodo e personalizzato. Entrambe prevedono il coinvolgimento di un driver che, su richiesta, si presenta ad un determinato luogo in un’ora concordata per prelevare il cliente e portarlo alla sua destinazione.
Con i taxi non si concorda un’ora: il servizio nasce infatti dall’esigenza immediata di spostamento di un cliente. Quando si chiama un taxi e il tempo di attesa è massimo 10/15 minuti. L’NCC viene invece prenotato per spostamenti programmati con anticipo di 6, 12, 24, o 48 ore.
COME SI PRENOTANO NCC E TAXI
A livello normativo sia il noleggio con conducente che il TAXI non sono trasporti di linea. Una differenza sostanziale sta però nella modalità di prenotazione del servizio. Il TAXI può sostare in pubblica piazza e, una volta chiamato, offre il servizio entro circa 10/15 minuti, anche se di solito è possibile riceverlo entro 5 minuti. Al contrario, l’NCC deve tornare in rimessa dopo ogni prestazione. Ciò non incide quindi sulla prestazione, al massimo sul prezzo del servizio.
DIFFERENZA NELLA TARIFFAZIONE TRA NCC E TAXI
Un’altra sostanziale differenza sta nella tariffa, che nell’NCC è concordata con il driver prima della prenotazione attraverso l’accettazione di un preventivo. Con i TAXI non sempre è possibile sapere quanto si andrà a spendere, in quanto solo ed esclusivamente il tassametro montato obbligatoriamente sui TAXI calcola il costo del viaggio, in base alla durata e alla lunghezza del viaggio.
PERSONALIZZARE IL VIAGGIO CON NCC
Le possibilità di scegliere come fare il viaggio aumentano sicuramente con l’NCC. Grazie a DriverHub, infatti, una volta inserito il punto di partenza, data e punto di arrivo si iniziano a ricevere le offerte direttamente dai driver disponibili in zona. In base alle proprie esigenze ed al numero di passeggeri si può quindi scegliere il modello dell’auto che più si preferisce, la lingua parlata dal driver, leggere le recensioni di chi ha già viaggiato con quel conducente e confrontare tra loro le tariffe proposte. Se vuoi iniziare a ricevere i preventivi scarica subito l’App di DriverHub o visita la pagina di prenotazione .
L’NCC È PRESENTE ANCHE NEI COMUNI PERIFERICI
Un’altra differenza a favore degli NCC è la possibilità di operare anche nei comuni periferici, molti dei quali non sono non coperti dal servizio taxi. Possono essere utili anche in circostanze importanti come ad esempio l’uscita dalle discoteche, dove dopo una serata è sicuramente più comodo e sicuro evitare di guidare e prenotare un trasferimento in anticipo per tornare a casa.
ACCESSO NCC E TAXI A ZTL, BLOCCO DEL TRAFFICO E CORSIE PRERENZIALI
Una cosa in cui si accomunano NCC e TAXI è sicuramente la possibilità per entrambi di poter accedere alle zone a traffico limitato delle città. Possono inoltre circolare anche nei giorni di blocco del traffico ed accedere alle corsie preferenziali.