In difficoltà con driver e TAXI? C’è DriverHub, l’App per il noleggio con conducente (NCC).

COMUNICATO STAMPA

Firenze – Milano, 27 febbraio 2018

Un problema sempre più sentito per hotel e operatori dell’accoglienza in genere è quello di reperire con facilità un taxi o un driver per i propri clienti.

Problema maggiormente avvertito dalle strutture decentrate, ma che investe in genere tutto il sistema.

Ora però c’è una soluzione e si chiama DriverHub.

DriverHub (www.driverhub.it) è decisamente un’App rivoluzionaria. Nata a Firenze per l’intuizione di 3 fratelli poco più che ventenni (Costanza, Lorenzo e Francesco), con un padre albergatore la cui struttura, situata fuori città, nella bella e dolce campagna toscana, non era raggiunta dai TAXI. Padre in difficoltà anche con gli NCC (Noleggi con Conducente): complicato infatti trovarli disponibili all’occorrenza, ancora più difficile selezionare un driver che sappia parlare una certa lingua straniera, etc…

Il risultato è DriverHub, un vero strumento di lavoro per un comparto, quello turistico, molto importante per la nostra economia e che ha come mission il contatto diretto tra l’utilizzatore e il driver.

La logica è quella del Marketplace. Un punto di incontro virtuale in grado di risolvere i problemi di chi offre il servizio NCC e di chi ne ha bisogno.

In questo contesto DriverHub si pone come strumento ideale per connettere Driver e Utenti, attraverso un’App intuitiva (con pochi click si perfeziona la richiesta), semplice (solo 4 passaggi e hai prenotato), professionale (solo driver con licenza e patente professionale sono ammessi su DriverHub), sicura (il cliente conosce il driver sa chi è e dove sta: il driver ci mette letteralmente la faccia).

Inoltre scaricare DriverHub sul telefonino è come avere un elenco di driver, sempre aggiornato, a disposizione per ogni evenienza senza doverli cercare quando ti servono.

Con DriverHub si possono avere tanti preventivi diversi, da poter confrontare, direttamente dai driver e non uno solo da un intermediario che poi ti manda non si sa chi.

Da utilizzatore si possono vedere tutti i driver iscritti, si possono visitare i loro profili, avere la loro email e telefono, vedere i documenti e visionare la loro flotta.

Cliccando sul “cuoricino rosso” sarà possibile creare delle liste di preferiti per facilitare l’invio delle richieste solo a loro.

Durante il processo di richiesta, cliccando sul bottone “Suggest”, il sistema invia la richiesta a tutti i driver della provincia di partenza e di arrivo della loro zona di servizio.

Da utilizzatore professionale (hotel – agenzia viaggi – azienda) DriverHub ha la funzione “Contatore” con la quale sarà possibile tenere traccia delle prenotazioni di un determinato driver per i conteggi o la fatturazione a fine mese.

Link al download di Apple  https://itunes.apple.com/it/app/driverhub/id1317243449?mt=8

Link al download di Google https://play.google.com/store/apps/details?id=com.icteuro.driverhub