Faq NCC Driver

Scarica l’app dagli store, registrati come NCC, poi esegui l’accesso inserendo username (indirizzo e-mail) e password e completa il tuo profilo. Il tuo profilo lo trovi nel menù di destra, quello con la testina. Nel tuo profilo inserisci la foto del profilo, tutti i tuoi documenti, indirizzo, partita iva, licenza, libretto di circolazione, tagliando dell’assicurazione, patente professionale, poi aggiungi la zona di servizio, poi i mezzi che hai in flotta, poi le foto della tua autovettura o di te con i tuoi clienti. Nelle note aggiungi qualcosa di te o dei servizi che effettui.

Dopo che hai effettuato un servizio prenotato con DriverHub, il cliente riceve un messaggio dalla piattaforma che lo invita a lasciare una recensione sul suo autista (te). Le recensioni saranno visibili sul tuo profilo ma non le potrai eliminare o correggere.

Se lavori con dei clienti abituali invitali a scaricare l’app attraverso la funzione invita user/ncc, inserendo il suo indirizzo e-mail. Dopo che l’utilizzatore avrà scaricato l’app mandagli un messaggio (e-mail o sms) per farti mettere tra i suoi preferiti. Quando un cliente ti manda una richiesta, mandagli un messaggio attraverso la chat della piattaforma e chiedi di aggiungerti nella lista dei suoi preferiti.

Un utente può scegliere a chi mandare le sue richieste: attraverso le liste dei preferiti può inviare le sue richieste anche solo ad un driver. Fatti aggiungere alle liste dei preferiti per avere le richieste dirette ed esclusive.

Se una richiesta non ti interessa invece di fare l’offerta puoi premere Rifiuta; la richiesta sarà cancellata

Se hai fatto un’offerta la richiesta diventa Quotata, se il cliente la accetta diventa Accettata. Il Driver può cancellare l’offerta fatta solo prima che il cliente l’abbia accettata, quindi solo finché si trova nello stato di Quotato. Dopo, quando è Accettata, non la puoi più cancellare l’offerta fatta ma ti è consentito non confermare il servizio, in questo caso sarà un altro Driver ad accettare (e quindi la tua diventa Rifiutata) oppure sarà il cliente a cancellare (e diventerà rifiutata o di colore grigio). Quando è Rifiutata la potrai cancellare.

Non puoi cancellare la tua offerta dopo che è stata Accettata, però puoi non confermare ma aspettare che sia un altro driver a confermare, in quel caso la tua offerta diventerà Rifiutata e la potrai cancellare.

Se l’offerta è stata Accettata e da te confermata con PagaOra o Paga Dopo ed è andata in Booked, l’offerta è confermata e non la potrai annullare. Se hai un problema a gestire la prenotazione mettiti in contatto diretto con il cliente, la cosa migliore sarebbe trovare una sostituzione, anche se non lo dovresti fare!

Se hai un conto su Paypall inserisci nel tuo profilo l’id di PayPall nell’apposito campo. Quando ti troverai a confermare un’offerta Accettata potrai scegliere tra Conferma e Paga Ora o Conferma e Paga Dopo. Se vuoi farti pagare in anticipo scegli la Conferma e Paga Ora. Il cliente effettuerà il pagamento con la sua carta di credito e la richiesta diventerà Booked. Finchè il cliente non ha effettuato il pagamento il servizio non è prenotato, Ti consigliamo di contattare direttamente il cliente qualora non arrivasse la conferma di avvenuto pagamento effettuato.

Il sistema ti invia una notifica attraverso un banner in alto sul telefono anche a telefono spento e applicazione chiusa. Cliccando sul banner si aprirà l’applicazione alla pagina della richiesta da quotare.

Il sistema ti invierà una notifica, troverai che il cliente al quale hai fatto un’offerta avrà accettato la tua offerta. Quando l’offerta è in Accettato devi essere il più veloce a confermarla per aggiudicarti il servizio.

Clicca su accettata e scegli tra Conferma e Paga Ora (se hai inserito il tuo id Pay Pall oppure Conferma e Paga Dopo se ti farai pagare dopo il servizio.

Nel menù principale troverai una voce Notification: se clicchi sulle notifiche vedi di cosa di tratta, se scorri il dito verso destra poi premi su Delete, cancelli la notifica. Ti consigliamo di cancellarle via via che le hai lette per evitare di trovarti con decine di notifiche da leggere.

Perché sei stato lento . Il cliente aveva accettato il tuo preventivo, ma oltre al tuo aveva accettato anche quello di un collega, il tuo collega è stato più veloce di te a confermare, e il sistema manda tutti gli altri in Rifiutato.

Usando la funzione invita user/ncc del menù principale. Inviti tutti i tuoi potenziali clienti a scaricare l’app e ad usarla per farti le richieste, fatti mettere nelle liste dei preferiti per farti mandare le richieste direttamente. Invita anche i tuoi clienti abituali, nel momento in cui tu dovessi essere occupato ci sarà comunque qualcuno sulla piattaforma che ti potrà sostituire e il lavoro sarà fatto da un collega e non da un Taxista…

Non perderesti nessuna richiesta, sappiamo tutti che alcune volte non puoi rispondere al telefono, attraverso DriverHub ti arriverebbe una richiesta e tu saresti in grado di quotare e confermare in 2 click. Inoltre più clienti utilizzano la nostra applicazione e più lavoro ci sarà per tutti, con la funzione Suggest un cliente che deve fare un transfer da Bologna a Firenze potrebbe inviare la stessa richiesta a tutti gli autisti di Bologna e di Firenze, al momento invece ognuno lavora solo nella sua provincia e fate tanti ritorni a vuoto.

Notifiche driver

Succede perché il cliente ha accettato la tua offerta ma anche quella di qualcun altro, quando il cliente accetta a te arriva una notifica, poi devi confermare. Se la conferma la manda un altro driver la tua offerta viene rifiutata. Devi essere più veloce a rispondere dopo che è stata accettata.

Perché dopo che hai ricevuto la notifica di accettazione qualcun altro ha confermato e si è aggiudicato il servizio, in automatico il sistema scarta tutte le altre offerta. Devi cercare di essere più veloce a confermare le offerte accettate.

Cancellazione offerte driver

L’utilizzatore può cancellare una richiesta in ogni momento (ci possono essere molti motivi per dover annullare un servizio) per gentilezza, cortesia ed educazione, è consigliabile avvertire il Driver che ha confermato il servizio che ci sono stati dei problemi e che il servizio non verrà più effettuato

Non si può! Quando il driver riceve una richiesta può scegliere se Fare Offerta o Rifiutare e cancellare. Se decide di Rifiutare la richiesta viene cancellata. Se il driver decide di Fare Offerta quella offerta è vincolante per il Driver, non la può ritirare. Se viene accettata dal cliente il Driver la deve comunque confermare, (se la voleva cancellare, può scegliere di non confermarla e aspettare che qualcun altro la confermi oppure che il cliente la annulli), in quel caso diventa Rifiutata e si può cancellare.

Il Driver può cancellare la richiesta prima di fare un’offerta, oppure se il cliente ha cancellato la richiesta (lo stato Fai Offerta diventa Grigio) oppure se lo stato è Rifiutato.

Pubblicità driver

E’ corretto, hai per la mani uno strumento che ti consentirà di fare del Marketing per la tua attività. Nel menù di sinistra troverai una funzione: Invita User/ncc. Se clicchi sulla funzione e inserisci l’indirizzo e-mail di un cliente potenziale, il cliente riceve una e-mail dalla piattaforma DriverHub dove  sei tu con il tuo nome ad invitarlo a scaricare l’App con un link per gli store.

Se hai invitato un tuo cliente a scaricare l’App gli puoi anche mandare un messaggio o una e-mail dove gli chiedi di inserirti tra i suoi preferiti, se è un cliente nuovo, dopo il servizio o dopo che ha confermato una tua offerta gli puoi scrivere di aggiungerti ai preferiti. Essere nelle liste di preferiti di clienti professionali (hotel, aziende, agenzie turistiche) equivale ad essere raccomandati da quel cliente. In più liste siete e più cuoricini avrete sul vostro profilo. A tutti piace avere un Driver che è amato dalla gente!

Perché più siamo sulla piattaforma e più la piattaforma verrà usata, il problema degli ncc è farsi trovare, se tutti noi Driver ncc mettiamo i nostri contatti, quando un nostro cliente ha bisogno di un servizio si rivolge alla piattaforma e se noi non possiamo farlo lo prenderà un nostro collega, ma il lavoro non lo farà mai un Taxista!

Faq utilizzatore

Per richiedere un preventivo per un servizio devi essere registrato. Per registrarti basta scaricare l’applicazione, registrarsi come privato o come hotel o come azienda o come agenzia in base al tipo di utilizzatore che sei, e riempire tutti i campi del profilo personale (foto, indirizzo e-mail numero di telefono etc) Poi, una volta registrato, si effettua il login inserendo la username (indirizzo e-mail) e la password (quella che avrai scelto durante la registrazione).

Dal menù principale vai alla voce lista ncc se clicchi sul cuore rosso di un Driver si apre una finestra di dialogo, cliccando su crea nuovo scegli il nome della lista, poi aggiungi tutti i driver che vuoi. Potrai creare infinite liste di preferiti in base atte tue esigenze (es driver con pulmino, driver con mercedes, driver che parlano russo, driver che fanno la notte, Driver donne, etc)

Una volta creata la lista di preferiti (vedi “come faccio a creare una lista di preferiti”) cliccando sul cuore di un driver si aprirà una finestra di dialogo con le liste già create, potrai scegliere a quale lista aggiungere il driver che avrai selezionato cliccando sulla lista specifica.

Aggiungere un Driver in una lista di preferiti ti darà la possibilità di inviargli le richieste in modo diretto e più veloce, in maniera esclusiva.

Dal menù principale trovi la voce “lista driver ncc”. Cliccando puoi vedere tutti i driver iscritti a Diverhub. Con il campo cerca puoi selezionarli per nome/cognome, o per zona di servizio inserendo la regione o la provincia o il comune. Quando li hai estratti li puoi ordinare per quantità di preferiti o per voto ricevuto o per quantità di recensioni. Di ogni driver potrai consultare il profilo, verificare i documenti, vedere la flotta di veicoli di cui dispone e consultare le fotografie, oltre a leggere le recensioni di altri clienti. Quando hai trovato il driver che cercavi lo puoi aggiungere ad una lista di preferiti. Per creare una lista di preferiti vedi “come faccio a creare una lista di preferiti”

Dal profilo del driver, sotto il nome vedrai l’icona di una autovettura con un + accanto, cliccando sul + vedrai quali mezzi ha nella flotta, nella auto gallery potrai anche vedere le foto.

Dal menù principale nella lista driver ncc puoi vedere tutti i driver iscritti a Driverhub. Con il campo cerca puoi selezionarli per zona di servizio inserendo la regione o la provincia o il comune. Quando li hai estratti li puoi ordinare per quantità di preferiti o per voto ricevuto o per quantità di recensioni. Di ogni driver potrai consultare il profilo, verificare i documenti, vedere la flotta e consultare le fotografie, oltre a leggere le recensioni di altri clienti. Quando hai trovato il driver che cercavi lo puoi aggiungere ad una lista di preferiti. Per creare una lista di preferiti vedi “come faccio a creare una lista di preferiti”

Se non trovi il tuo driver abituale puoi usare la funzione invita user/ncc dal menù principale, inserendo l’indirizzo e-mail del tuo driver. Il sistema invia una e-mail all’indirizzo specificato con l’invito da parete tua a scaricare l’applicazione e registrarsi.

Quando sei loggato, nella home page scegli il tipo di servizio (servizio Transfer o servizio a tempo) poi inserisci la partenza e l’arrivo e premi avanti.
Nella seconda schermata inserisci il numero di persone, il numero di bagagli e la loro grandezza, la data e l’ora dell’inizio del servizio. Se hai urgenza di avere una macchina puoi fleggare la casella ASAP.
Nella terza pagina potrai scegliere a quali driver inviare la tua richiesta; se premi Suggest il sistema ti consiglia i driver delle provincie di partenza e di arrivo, volendo puoi correggere i campi oppure aggiungere i comuni, inoltre puoi aggiungere i driver delle tue liste dei preferiti cliccando su OR (vedi “come faccio a creare una lista di preferiti”). Quando premi invia richiesta la richiesta è inviata.

Dopo aver riempito una richiesta (vedi “come faccio a fare una richiesta o chiedere un preventivo”) nella terza pagina non cliccare sul campo regione/provincia/comune ma clicca su OR e flegga il nominativo del tuo driver dalla lista dei preferiti. Se non hai ancora una lista di preferiti, creane una (vedi “come faccio a creare una lista di preferiti”).

Dopo aver riempito una richiesta (vedi come faccio a fare una richiesta o chiedere un preventivo) nella terza pagina clicca sul campo regione e flegga la regione che ti interessa. La tua richiesta arriverà a tutti i driver della regione selezionata.

Dopo aver riempito una richiesta (vedi come faccio a fare una richiesta o chiedere un preventivo) nella terza pagina clicca sul campo regione e flegga la regione della provincia, poi aggiungi la provincia che ti interessa. La tua richiesta arriverà a tutti i driver della provincia selezionata.

Dopo aver riempito una richiesta (vedi come faccio a fare una richiesta o chiedere un preventivo) nella terza pagina clicca sul campo regione e flegga la regione della provincia, poi aggiungi la provincia del comune e infine flegga il comune che ti interessa. La tua richiesta arriverà a tutti i driver del comune selezionato.

Dopo aver riempito una richiesta (vedi come faccio a fare una richiesta o chiedere un preventivo) nella terza pagina clicca sul bottone Suggest. Il sistema invierà la richiesta a tutti i driver delle provincie di partenza e di arrivo.

Dopo che il driver ti ha fatto un’offerta lo potrai contattare, nella sezione “Mie Richieste” troverai le offerte relative alla tua richiesta. Cliccando sul tasto rosso con i 3 pallini, potrai usare il suo indirizzo e-mail, oppure la chat interna del sistema, oppure il telefono, cliccando sulle specifiche icone.

Dopo che hai ricevuto varie offerte le potrai mettere in ordine di grandezza cliccando la freccetta sopra le offerte. Per ogni driver che ti ha fatto un’offerta puoi visitare il profilo e la flotta che usa per fare il servizio. Valuta con attenzione il mezzo e le recensioni, non ti fermare al prezzo per valutare l’offerta. Con DriverHub scegli il migliore!

Clicca su Accetta, sotto la cifra del preventivo. Potrai accettare anche tutti i preventivi fatti per la stessa richiesta, il driver ti deve confermare il servizio scegliendo il metodo di pagamento. Il Driver che per primo ti conferma si aggiudica il servizio.

Sì, puoi accettare più di un preventivo per lo stesso servizio, questo perché magari ricevi preventivi uguali o simili da driver che hanno le stesse caratteristiche; Il driver dovrà comunque confermare il servizio, quello più veloce a confermare, si aggiudica il servizio da te richiesto, tutti gli altri saranno rifiutati dal sistema.

No, è il driver che ti conferma il servizio che conferma la prenotazione. Solo dopo la sua conferma lo stato della tua richiesta diventerà Booked (Prenotato). In quel momento è prenotato. Praticamente tu accetti un preventivo, ma è il driver che ti deve confermare la prenotazione, questo è stato pensato perché se ci metti tanto ad accettare un preventivo il driver potrebbe essersi impegnato con altri servizi e non essere più disponibile. Ti consigliamo di essere veloce nell’accettare un preventivo che ti interessa una volta che lo hai ricevuto.

Dopo che hai fatto la richiesta, dopo che hai accettato uno o più preventivi, è il driver che ti manda la conferma e la tua richiesta diventa booked (prenotata)

No, è il Driver che sceglie il metodo di pagamento, nel momento in cui ti conferma il servizio. Le opzioni possono essere “Conferma e paga Ora” oppure “Conferma e Paga Dopo”. Se il Driver ha scelto il pagamento anticipato, il servizio sarà confermato solo dopo che tu hai eseguito il pagamento.

Se il Driver ha confermato il servizio ed ha scelto di essere pagato in anticipo con il “Conferma e Paga Ora”, ma tu non vuoi pagare in anticipo, puoi cancellare tutta le richiesta e farne un’altra con le stesse caratteristiche, stando attento a non accettare l’offerta di quel driver che vuole essere pagato prima.

In ogni momento potrai cancellare la tua richiesta, se hai già accettato delle offerte o se la tua richiesta è già in Booked (prenotato) ti chiediamo di contattare direttamente l’autista (meglio se per telefono) per scusarti dell’annullamento. Nel caso in cui l’autista abbia scelto il pagamento anticipato per il servizio, non ti sarà dovuta la restituzione delle somme pagate.

Una volta effettuata una richiesta non è modificabile, però nelle “Mie Richieste” , sulla richiesta da modificare, puoi usare il tasto “Clona” per generare un’altra richiesta identica sulla quale effettuare i cambiamenti che desideri, poi potrai annullare la richiesta precedente.

Se non sai esattamente la data per il servizio, Inserisci una data approssimativa poi mettiti in contatto diretto con il driver che ti ha confermato il servizio per definire i dettagli ed effettuare i cambiamenti. Se vuoi essere preciso, una volta saputa la data certa invia una nuova richiesta solo al driver che avrai scelto in modo da avere la giusta prenotazione.

Dalla lista dei Driver ncc del menù principale potrai trovare il numero di telefono e l’indirizzo e-mail di tutti i driver, quindi li puoi contattare direttamente; una volta che il driver ti ha fatto un’offerta, avari in più la possibilità di usare la chat interna del sistema (cliccando sul bottone con i 3 pallini rossi e l’icona con il fumetto)

Il Driver che conferma una prenotazione sceglie come farsi pagare: potrebbe essere il pagamento dopo il servizio (Conferma e Paga Dopo) oppure potrebbe essere che il drive ti chieda un pagamento anticipato (Conferma e Paga Ora), in quel caso il servizio è prenotato solo dopo l’avvenuto pagamento. Se non effettui il pagamento il servizio non è prenotato.