fbpx

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER L’UTILIZZO DI DRIVERHUB

Data di entrata in vigore: Novembre 2017

Glo.Bu.S. srl unipersonale raccoglie le informazioni sui fornitori durante l’utilizzo della nostra applicazione mobile DriverHub, del nostro sito web www.Driverhub.it e di altri prodotti e servizi online (collettivamente, i “Servizi”) e tramite altre interazioni e/o comunicazioni con noi. I Servizi vengono forniti da Glo.Bu.S. srl unipersonale, e la presente Informativa sulla privacy (“Informativa”) si applica alle informazioni raccolte e utilizzate da Glo.Bu.S. srl unipersonale (di seguito, “Glo.Bu.S. srl unipersonale” “DriveHub” “la piattaforma” “l’applicazione” l’APP” o “noi”).

Oggetto e ambito di applicazione

La presente Informativa si applica a conducenti, corrieri, compagnie di trasporto partner e qualsiasi altro fornitore indipendente che utilizzi la piattaforma DriverHub su licenza (collettivamente, “fornitori”, o individualmente “fornitore”) e che risieda nello stato Italiano. La presente Informativa non si applica a fornitori che risiedono negli Stati Uniti. La presente Informativa si applica altresì a persone (ad esempio, passeggeri, referenti di Hotel, Agenzie di Viaggio, referenti di Aziende) che utilizzano la nostra applicazione o i nostri Servizi per richiedere un preventivo o altri servizi alle aziende di trasporto presenti sull’APP (“utenti”). In caso di interazione con i Servizi in qualità sia di utente sia di fornitore, le rispettive informative si applicano alle diverse interazioni effettuate.

Informazioni raccolte dal fornitore aziende di trasporto persone

Raccogliamo le informazioni fornite direttamente dal fornitore, ad esempio durante la creazione, la modifica o l’accesso all’account, durante la richiesta di assistenza, il consenso ad un controllo in background, l’invio della patente di guida, l’invio di informazioni sul tipo di veicolo o sull’assicurazione, o durante altre comunicazioni con noi. Tali informazioni potrebbero includere: nome, cognome, e-mail, numero di telefono, indirizzo postale, immagine del profilo, immagini della flotta di autoveicoli, informazioni sulla metodologia di pagamento, informazioni sulla immatricolazione del veicolo, informazioni sull’assicurazione, informazioni sulla patente di guida, informazioni sulla licenza NCC e altre informazioni che l’utente Driver sceglierà di fornire.

Informazioni che raccogliamo dall’utilizzo dei nostri servizi da parte del fornitore

Quando il fornitore utilizza i nostri Servizi, raccogliamo informazioni che lo riguardano nelle seguenti categorie generali:

  • Informazioni sulla posizione: potrebbe essere implementato il sistema di geolocalizzazione del dispositivo cellulare su cui è scaricata l’APP per migliorare la performance del servizio, in tal caso, come condizione per poter offrire agli utenti i servizi di trasporto, prelievo, trasporto e fermata, o di altro genere tramite la piattaforma DriverHub, è necessario che l’applicazione DriverHub in uso possa accedere ai dati sulla posizione esatta. Se il fornitore consente all’applicazione DriverHub di accedere ai servizi di localizzazione tramite il sistema di autorizzazione utilizzato dal proprio sistema operativo mobile (“piattaforma”), potremmo altresì raccogliere dati sulla posizione esatta del dispositivo quando l’applicazione è attiva o funziona in background. Potremmo inoltre recuperare la posizione approssimativa dall’indirizzo IP del fornitore.

  • Informazioni sui contatti: se il Driver consente all’applicazione DriverHub di accedere alla rubrica presente sul proprio dispositivo tramite il sistema di autorizzazione presente sulla piattaforma mobile, potremmo accedere alla rubrica e memorizzare nomi e informazioni di contatto allo scopo di agevolare le interazioni sociali tramite i nostri Servizi e per altri scopi descritti nella presente Informativa o al momento del consenso o della raccolta.

  • Informazioni sulle transazioni: raccogliamo dettagli relativi ai servizi di trasporto (o altri) legati all’utilizzo dei nostri Servizi da parte del Driver e dell’Utente, inclusi il tipo di servizio richiesto, l’ora e la data in cui il servizio è stato erogato, la somma addebitata, la distanza percorsa e altri dettagli relativi alla transazione. Inoltre, sarà possibile tracciare le somme accumulate dai servizi erogati da un Driver nei confronti di un utente professionale ripetitivo associando i due nominativi.

  • Informazioni sull’utilizzo e le preferenze: raccogliamo informazioni sul come il Driver fornitore e altri utilizzatori dell’Applicazione interagiscono con i nostri Servizi, sulle preferenze espresse e sulla scelta delle impostazioni. In alcuni casi, a tal scopo facciamo uso di cookie, pixel tag e tecnologie simili che creano e mantengono identificatori univoci. Per saperne di più sulle suddette tecnologie, si prega di leggere la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.

  • Informazioni sul dispositivo: potremmo raccogliere informazioni sul Suo dispositivo mobile (personale o fornito da terzi), inclusi, ad esempio, modello del cellulare, versione e sistema operativo, nomi e versioni dei file, lingua preferita, identificatore univoco del dispositivo, identificatori delle pubblicità, numero seriale, informazioni sul rilevamento del movimento del dispositivo e sulla rete mobile.

  • Dati relativi a chiamate e SMS: i nostri Servizi agevolano la comunicazione tra utenti e fornitori (ad esempio, conducenti e clienti) attraverso e-mail, telefonate o chat. Allo scopo di facilitare tale servizio, riceviamo dati relativi a chiamate, incluse data e ora della chiamata o del messaggio di testo, i numeri di telefono delle parti e il contenuto del messaggio di testo.

  • Informazioni sui log: durante l’interazione da parte del Driver e dell’utilizzatore con i nostri Servizi, raccogliamo informazioni sui log del server, che potrebbero includere informazioni quali l’indirizzo IP del dispositivo, ora e data di accesso, funzionalità dell’applicazione o pagine visualizzate, arresti anomali dell’applicazione e altre attività di sistema, tipologia di browser e sito o servizi di terzi utilizzati prima di interagire con i nostri Servizi.

Informazioni importanti sulle autorizzazioni della piattaforma

Le piattaforme per dispositivi mobili (iOS e Android) hanno definito i tipi di dati del dispositivo ai quali le applicazioni non possono accedere senza consenso. La piattaforma iOS informerà il fornitore e l’utilizzatore, la prima volta che l’applicazione DriverHub chiederà l’autorizzazione ad accedere a determinati tipi di dati, dando la possibilità di scegliere se acconsentire o non acconsentire alla richiesta. I dispositivi con sistema operativo Android informeranno il fornitore e l’utilizzatore sulle richieste di autorizzazione da parte di DriverHub prima del primo utilizzo dell’applicazione DriverHub, e l’utilizzo di quest’ultima equivale al consenso.

Informazioni fornite da altre fonti

Potremmo ricevere informazioni raccolte da altre fonti. Ad esempio:

  • se il fornitore sceglie di collegarsi, creare o effettuare l’accesso all’account DriverHub tramite un servizio di pagamento o un social media (ad esempio, Facebook o Twitter), oppure tramite un’applicazione o un sito web separato che utilizza il nostro API (o l’API di cui ci serviamo), potremmo ricevere informazioni sul fornitore o sulle sue connessioni da quel sito o applicazione.

  • Nel caso in cui si utilizzino i Servizi tramite un account associato ad una compagnia di trasporto partner, potremmo ricevere informazioni sul conto del fornitore da parte della suddetta compagnia.

  • Quando si forniscono servizi su richiesta agli utenti, gli utenti potrebbero fornire un giudizio sul conducente o un giudizio simile sul servizio erogato.

Utilizzo delle informazioni raccolte

Potremmo utilizzare le informazioni raccolte sul fornitore e sull’utilizzatore per:

  • fornire, gestire e migliorare i nostri Servizi, quali, ad esempio, agevolare i pagamenti, inviare ricevute, fornire prodotti e servizi richiesti (e inviare informazioni correlate), sviluppare nuove funzionalità, fornire un servizio clienti a utenti e fornitori, sviluppare funzionalità relative alla sicurezza, autenticare gli utenti e inviare aggiornamenti del prodotto e messaggi amministrativi;

  • eseguire operazioni interne, quali, ad esempio, prevenire frodi o abusi sui nostri Servizi; individuare e correggere eventuali bug del software o problemi operativi; condurre operazioni di analisi, testing e ricerca sui dati; monitorare e analizzare le tendenze relative all’utilizzo e alle attività;

  • inviare al fornitore comunicazioni che riteniamo possano essere di interesse, incluse informazioni relative a prodotti, servizi, novità ed eventi organizzati da Glo.Bu.S. srl unipersonale e da altre società, laddove consentito e in conformità alle leggi vigenti locali; elaborare concorsi, montepremi o altre promozioni e ottemperare ai relativi premi;

  • personalizzare e migliorare i Servizi, incluso offrire o raccomandare funzionalità, contenuti, connessioni social, riferimenti e messaggi pubblicitari.

  • I profili, dei driver e degli utilizzatori saranno visibili a tutti gli iscritti; in particolare i profili con foto, numeri di telefono, indirizzi e-mail, copie dei documenti, foto dei mezzi. I profili dei driver saranno nella lista dei driver consultabili da tutti gli utilizzatori dell’app, i profili degli utilizzatori saranno visibili solo ai driver a cui avranno inoltrato la richiesta di servizio.

  • Gli utilizzatori professionali (hotel, aziende o agenzie) che inseriranno uno o più driver all’interno di una lista dei preferiti saranno citati come coloro che raccomandano quei driver con il solo nome dell’azienda/hotel/agenzia. Il loro nome sarà visibile da tutti quelli che consulteranno il profilo del driver che hanno aggiunto alla loro lista dei preferiti.

  • Compilando il profilo personale, l’utilizzatore e il driver o l’azienda di trasporto persone autorizzano la divulgazione dei dati personali e la consulatazione da parte di terzi, inoltre si rendono responsabili dei dati pubblicati e manlevano DriveHub da qualsiasi conseguenza la pubblicazione possa aver generato.

Potremmo trasferire, elaborare e memorizzare le informazioni descritte nella presente Informativa in altri Paesi, dove ci potrebbero essere leggi sulla protezione dei dati meno restrittive rispetto all’Italia. In tal caso, in conformità con la presente Informativa, prenderemo provvedimenti appropriati per proteggere le informazioni personali dell’utente.

Informazioni da noi condivise

Potremmo condividere le informazioni che raccogliamo sui fornitori secondo quanto descritto nella presente Informativa, o secondo quanto descritto al momento della raccolta o della condivisione, incluso quanto segue:

Tramite i nostri Servizi

Potremmo condividere le informazioni che riguardano il fornitore:

  • con utenti, in relazione alla loro richiesta di trasporto o di altri servizi. Ad esempio, potremmo condividere nome, foto personale, foto del veicolo, licenza del veicolo, marca e modello del veicolo, posizione esatta o approssimativa, valutazione media fornita dagli utenti, e alcune informazioni di contatto (in base al luogo di lavoro e alle relative leggi vigenti). Al termine dell’erogazione dei servizi, potremmo inviare all’utente una comunicazione via e-mail o tramite altro mezzo, per sollecitare une recensione o un giudizio sul servizio erogato dal Fornitore Driver, tale comunicazione potrebbe contenere nome, cognome foto e altre informzioni sul fornitore Driver.

  • con terzi, come dipendenti, in relazione a servizi, offerte, o promozioni specifiche; o con altre parti, per offrire un servizio richiesto tramite partnership o un’offerta promozionale da parte nostra o di terzi;

  • con il pubblico, se il fornitore invia un contenuto su un forum pubblico, ad esempio, commenti su blog, post all’interno dei social media, o altre funzionalità dei nostri Servizi visibili al pubblico;

  • con terzi, con i quali il fornitore ha deciso di condividere le informazioni, ad esempio, altre applicazioni o siti web che si integrano con il nostro API o i nostri Servizi, o viceversa; e

  • con l’azienda di trasporto persone e qualsiasi altra terza parte necessaria impiegata da Glo.Bu.S. srl unipersonale o dalla suddetta azienda, nel caso in cui si utilizzano i Servizi tramite un account correlato ad una azienda di trasporto persone.

Altre condivisioni importanti

Potremmo condividere le informazioni che riguardano il fornitore:

  • con entità consociate e affiliate di Glo.Bu.S. srl unipersonale che offrono servizi o conducono elaborazione di dati per nostro conto, o per scopi logistici e/o di centralizzazione dei dati;

  • con venditori, consulenti, partner di marketing e altri fornitori di servizi che necessitano di accesso alle suddette informazioni per svolgere ricerche per nostro conto;

  • in risposta ad una richiesta di informazioni da parte di un’autorità competente se riteniamo che la divulgazione sia conforme a, o altrimenti resa necessaria da, qualsiasi legge, normativa, ordinanza, licenza, accordo operativo applicabile o procedimento legale; I dati di prenotazione potrebbero essere messi a disposizione delle autorità giudiziarie nel caso in cui vengano richieste al fine di indagine su delitti che possano essere connessi con l’esercizio della professione di driver da uno o più conducenti iscritti a DriverHub.

  • con ufficiali preposti all’applicazione della legge, autorità governative, o terzi nel caso in cui dovessimo ritenere che le azioni del fornitore siano incompatibili con i nostri accordi con l’utente o politiche, o per tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Glo.Bu.S. srl unipersonale o di altri;

  • in caso di coinvolgimento o durante le negoziazioni di una fusione, acquisizione o cessione di beni aziendali, consolidamento o ristrutturazione, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività da parte o all’interno di un’altra azienda;

  • in caso di notifica da parte nostra e del relativo consenso da parte del fornitore;

  • in forma anonima e/o aggregata che non possa essere ragionevolmente utilizzata per identificare il fornitore.

Funzionalità di condivisione social

I Servizi potrebbero integrarsi con funzionalità di condivisione social e con altri strumenti correlati che permettono di condividere azioni effettuate sui nostri Servizi con altre applicazioni, siti, o mezzi di comunicazione, e viceversa. L’uso di tali funzionalità da parte del driver consente la condivisione di informazioni con i propri amici o con il pubblico, in base alle impostazioni del servizio di condivisione social. Si prega di fare riferimento alle politiche sulla privacy dei suddetti servizi di condivisione social per ulteriori informazioni sul modo in cui gestiscono i dati forniti o condivisi dal fornitore.

Servizi pubblicitari e di analisi forniti da altri

Potremmo autorizzare altri a fornire servizi di misurazione e analisi per nostro conto, a diffondere messaggi pubblicitari per nostro conto su Internet e a monitorare e riferire sul rendimento di detti messaggi pubblicitari. Tali entità potrebbero utilizzare cookie, web beacon, SDK e altre tecnologie per identificare il dispositivo del fornitore e dell’utilizzatore, quando visita il nostro sito e utilizza i nostri Servizi, così come quando visita altri siti online e altri servizi. Per ulteriori informazioni su queste tecnologie e fornitori di servizi, si prega di fare riferimento alla nostra .nformativa sulla privacy e sui cookes.

Libertà di scelta

Informazioni sull’account

L’utente può correggere le informazioni relative all’account in qualsiasi momento effettuando l’accesso al proprio account attraverso l’app. Per eliminare l’account, l’utente dovrà accedere all’account DriveHub nell’app e selezionare “Elimina il mio account” nel menù dei dati personali. Si prega di notare che in alcuni casi potremmo conservare determinate informazioni riguardanti l’utente come previsto dalla legge o per legittimi scopi aziendali, nei limiti consentiti dalla legge.

Diritti di accesso

Glo.Bu.S. srl unipersonale si impegna ad osservare le richieste relative all’accesso, modifica, e/o cancellazione di dati personali memorizzati in ottemperanza alle leggi vigenti.

Informazioni sulla posizione

Richiediamo l’autorizzazione, per la raccolta da parte della nostra applicazione di informazioni relative alla posizione esatta indicata dal dispositivo del fornitore (personale o aziendale) mediante il proprio sistema di autorizzazione utilizzato dal proprio sistema operativo mobile. Se il fornitore inizialmente autorizza la raccolta di tali informazioni, potrà in seguito disattivarla modificando le impostazioni di localizzazione sul proprio dispositivo mobile. Tuttavia, la disabilitazione della raccolta di informazioni relative alla posizione esatta non permetterà di offrire servizi sulla piattaforma DriverHub. Inoltre, la disabilitazione della raccolta di informazioni relative alla posizione esatta indicata dal dispositivo del fornitore, non limiterà la nostra abilità di ricavare una posizione approssimativa dall’indirizzo IP del fornitore.

Informazioni sui contatti

Potremmo inoltre richiedere l’autorizzazione per la raccolta e la sincronizzazione da parte della nostra applicazione delle informazioni di contatto indicate dal dispositivo del fornitore mediante il proprio sistema di autorizzazione utilizzato dal proprio sistema operativo mobile. Se il fornitore inizialmente autorizza la raccolta di tali informazioni, gli utenti iOS potranno in seguito disattivarla modificando le impostazioni dei contatti sul proprio dispositivo mobile. La piattaforma Android non fornisce questa impostazione.

Comunicazioni promozionali

Il fornitore potrebbe decidere di non voler ricevere messaggi promozionali da parte nostra seguendo le istruzioni fornite in tali messaggi. Se il fornitore deciderà di non ricevere tali messaggi, potremmo tuttavia continuare ad inviare comunicazioni non promozionali, quali quelle relative all’account, ai Servizi richiesti, o ai nostri rapporti commerciali in corso.

Cookie e pubblicità

Si prega di far riferimento alla nostra Informativa sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni in merito alla libertà di scelta relativa ai cookie e alle tecnologie correlate.

Modifiche all’Informativa

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. Qualora dovessimo apportare modifiche significative al modo in cui trattiamo le informazioni personali, o alla Informativa, provvederemmo ad avvisare il fornitore e l’utilizzatore tramite i Servizi o qualsiasi altro mezzo, ad esempio via e-mail. L’uso continuativo dei Servizi dopo la ricezione della suddetta notifica, costituisce consenso alle modifiche apportate. Invitiamo il fornitore a visionare periodicamente la presente Informativa per informazioni aggiornate sulle nostre prassi relative alla privacy.

Informazioni di contatto

Per qualsiasi domanda in merito alla presente Informativa, si prega di consultare le FAQ nella sezione “Note legali e informativa sulla privacy” disponibile sul sito, è anche possibile inviare le proprie domande, oppure di scriverci al seguente indirizzo: Glo.Bu.S. srl unipersonale, via Mannelli 147, Firenze Italia oppure per e-mail all’indirizzo info@driverhub.it

TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE DRIVERHUB

Ultimo aggiornamento: Novembre 2017

1. Rapporto contrattuale

I presenti Termini di utilizzo (“Termini”) disciplinano l’accesso o l’uso da parte sua, una persona fisica e/o giuridica, da qualsiasi paese del mondo (esclusi gli Stati Uniti e i suoi territori e possedimenti, e la Cina continentale) di applicazioni, siti web, contenuti, prodotti e servizi (i “Servizi”) messi a disposizione da Glo.Bu.S. srl unipersonale, una società a responsabilità limitata costituita in Italia, con sede in via Mannelli, 147 Firenze Italia, registrata presso la Camera di Commercio di Firenze con numero REA 546472 e partita iva 05432550480 (“Glo.Bu.S. srl unipersonale” “DriverHub”).

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI PRIMA DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI.

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi costituisce la sua accettazione ad essere vincolato dai presenti Termini, e con ciò si stabilisce un rapporto di contrattuale tra lei e Glo.Bu.S. srl unipersonale. Qualora non accetti i presenti Termini, non le sarà possibile accedere o utilizzare i Servizi. I presenti Termini sostituiscono espressamente qualsiasi precedente accordo o intesa con lei. Glo.Bu.S. srl unipersonale può risolvere immediatamente i presenti Termini o i Servizi da lei fruiti, o in generale cessare l’offerta o negare l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.

Termini aggiuntivi potrebbero applicarsi a taluni Servizi, quali le politiche per un evento, un’attività o una promozione particolari, e tali termini aggiuntivi le verranno comunicati in relazione ai Servizi applicabili. I Termini aggiuntivi integrano i Termini e saranno ritenuti parte integrante degli stessi ai fini dei Servizi applicabili. I Termini aggiuntivi prevarranno sui presenti Termini in caso di conflitto rispetto ai Servizi applicabili.

Glo.Bu.S. srl unipersonale può modificare i Termini relativi ai Servizi di volta in volta. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Glo.Bu.S. srl unipersonale di tali Termini aggiornati in questo sito o delle politiche modificate o dei Termini aggiuntivi sui Servizi applicabili. L’accesso o l’uso continuati dei Servizi dopo tale pubblicazione costituisce il suo consenso ad essere vincolato dai Termini, come modificati.

La raccolta e l’utilizzo dei dati personali in relazione ai Servizi è conforme a quanto previsto nella Politica sulla privacy di Glo.Bu.S. srl unipersonale disponibile all’indirizzo via Mannelli 147, a Firenze e può fornire ad un responsabile dei sinistri o a un assicuratore tutte le informazioni necessarie (comprese le sue informazioni di personali) in caso di reclamo, controversia o conflitto, il che può includere un incidente che coinvolga lei e un Terzo Fornitore Driver (incluso un autista di una società di trasporto persone) e tali informazioni o dati sono necessari per risolvere il reclamo, la disputa o il conflitto tra un utilizzatore del servizio e un Driver.

2. I Servizi

I Servizi costituiscono una piattaforma tecnologica che permette agli utenti (Driver, fornitori di trasporto persone, intermediari, hotel, agenzie, aziende o privati utilizzatori) delle applicazioni mobili o dei siti web di Glo.Bu.S. srl unipersonale o attraverso l’APP DriverHub di entrare in contatto diretto tra loro per richiedere preventivi o servizi di trasporto persone. LEI RICONOSCE CHE GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE O LA PIATTAFORMA DRIVERHUB, NON FORNISCE SERVIZI DI TRASPORTO O LOGISTICI NÉ OPERA COME VETTORE DI TRASPORTO PERSONE O COME AGENZIA DI INTERMEDIAZIONE TRA FORNITORE E UTENTE UTILIZZATORE DEL SERVIZIO E CHE TUTTI DETTI SERVIZI DI TRASPORTO O LOGISTICI SONO FORNITI DA FORNITORI TERZI INDIPENDENTI RISPETTO A GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE O DRIVERHUB E CHE NON SONO ALLE DIPENDENZE DI GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE O DI QUALUNQUE DELLE SUE SOCIETÀ COLLEGATE.

Limitazioni.

All’utente è fatto divieto di: (i) rimuovere qualsiasi copyright, marchio commerciale o altri segni distintivi proprietari da qualsiasi parte dei Servizi; (ii) riprodurre, modificare, preparare opere derivate, distribuire, concedere in licenza, locare, vendere, rivendere, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire in streaming, diffondere via etere o altrimenti sfruttare i Servizi ad eccezione di quanto espressamente consentito da Glo.Bu.S. srl unipersonale; (iii) decompilare, decodificare o disassemblare i Servizi ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile; (iv) collegare, duplicare o inquadrare qualsiasi parte dei Servizi; (v) utilizzare o lanciare programmi o script al fine di estrarre, indicizzare, analizzare, o altrimenti ricavare dati da qualsiasi parte dei Servizi o gravare eccessivamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto dei Servizi; o (vi) tentare di ottenere un accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei Servizi o dei relativi sistemi o reti.

Fornitura dei Servizi.

Lei riconosce che i Servizi forniti da Glo.Bu.S. srl unipersonale sono limitati all’utilizzo diffuso dell’applicazione DriverHub e del sito web www.driverhub.it, e che i servizi di logistica e trasporto persone sono interamente forniti da aziende terze completamente scollegate da Glo.Bu.S. srl unipersonale, in possesso delle relative licenze per ottemperare a tali servizi denominati Noleggio Con Conducente di seguito “NCC”.

Servizi e contenuti di terze parti.

I Servizi possono essere resi disponibili o accessibili in connessione con i servizi e i contenuti di terze parti (compresa la pubblicità), che Glo.Bu.S. srl unipersonale non controlla. Lei riconosce che al suo utilizzo di tali servizi e contenuti di terze parti potrebbero applicarsi termini di utilizzo e politiche sulla privacy differenti. Glo.Bu.S. srl unipersonale non approva tali servizi e contenuti di terze parti e in nessun caso Glo.Bu.S. srl unipersonale sarà responsabile per i prodotti o i servizi di tali terzi fornitori. Inoltre, Apple Inc., Google, Inc., Microsoft Corporation o BlackBerry Limited e/o le rispettive controllate e collegate internazionali applicabili saranno terzi beneficiari di questo contratto qualora lei acceda ai Servizi mediante l’utilizzo di Applicazioni sviluppate, rispettivamente, per Apple iOS, Android, Microsoft Windows, o dispositivi mobili Blackberry. Questi terzi beneficiari non sono parti di questo contratto e non sono responsabili per la fornitura o il supporto dei Servizi in alcun modo. Il suo accesso ai Servizi utilizzando questi dispositivi è soggetto alle condizioni stabilite nei pertinenti termini d’utilizzo dei terzi beneficiari.

Proprietà

I Servizi e tutti i diritti inerenti sono e rimarranno di proprietà di Glo.Bu.S. srl unipersonale, o dei rispettivi concessori di licenza. Né questi Termini, né il suo utilizzo dei Servizi trasferisce o attribuisce a lei alcun diritto in relazione ai Servizi, salvo la possibilità di utilizzare l’app per chiedere o fornire preventivi per servizi richiesti. Le è negata la possibilità di utilizzare o fare riferimento in qualsivoglia maniera ai nomi della società, loghi, nomi dei prodotti o dei servizi, marchi commerciali, o marchi di servizio di Glo.Bu.S. srl unipersonale o quelli dei concessori di licenza di Driver Hub.

3. Il suo utilizzo dei Servizi

Account utente.

Per poter utilizzare la maggior parte delle funzionalità dei Servizi, l’utente Driver o Utilizzatore deve registrarsi e mantenere attivo un account utente personale per i Servizi (“Account”). L’utente deve avere almeno 18 anni di età, o la maggiore età legale nella propria giurisdizione (se diversa dai 18 anni), per ottenere un Account. Per la registrazione dell’account lei deve fornire a Glo.Bu.S. srl unipersonale alcune informazioni personali, quali nome, cognome, indirizzo, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail valido. Se è un Driver o una azienda di trasporto persone NCC dovrà fornire anche copia fotografica del libretto di circolazione del mezzo con cui si effettua il servizio, copia fotografica del tagliando di assicurazione, copia fotografica della licenza di NCC. Se vuole utilizzare la piattaforma per ottenere i pagamenti dei servizi da lei resi, all’interno del suo account, potrà inserire le coordinate per collegare alla piattaforma i dati del suo account Pay Pal attraverso il quale potrà ricevere i pagamenti diretti da tutti i clienti utilizzando tutte le carte di credito. Lei si impegna a mantenere informazioni accurate, complete e aggiornate nel suo account. L’eventuale inosservanza dell’impegno di mantenere informazioni dell’Account accurate, complete e aggiornate, può determinare l’impossibilità di accedere e utilizzare i Servizi o la risoluzione da parte di Glo.Bu.S. srl unipersonale di questo Contratto con lei. Lei è responsabile di tutte le attività che si verificano sul suo Account, e si impegna a mantenere la sicurezza e la segretezza del proprio nome utente e della password dell’Account in ogni momento. Salvo diversamente consentito da Glo.Bu.S. srl unipersonale per iscritto, lei ha facoltà di detenere un unico account.

Requisiti e condotta dell’utente.

Il Servizio non è disponibile per l’utilizzo da parte di persone minori di 18 anni. Lei non può autorizzare terze parti a utilizzare il suo Account, e non può consentire a persone di età inferiore ai 18 anni di richiedere servizi di trasporto o logistici da Terzi Fornitori salvo qualora non siano accompagnate da lei. Lei non potrà cedere o altrimenti trasferire il suo Account a qualsiasi altra persona o entità. Lei si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili durante l’utilizzo dei Servizi, e utilizzare i Servizi solo per scopi legittimi (ad es., è escluso il trasporto di materiali illeciti o pericolosi). Utilizzando i Servizi, lei non causerà fastidio, molestie, disagio, o danni alla proprietà, sia nei confronti del Driver NCC Fornitore del servizio che di qualsiasi altra parte. In alcuni casi è possibile che le venga richiesto di fornire un documento d’identità per accedere o utilizzare i Servizi, e lei riconosce che le può essere negato l’accesso o l’utilizzo dei Servizi, qualora si rifiuti di fornire un documento d’identità.

Messaggi di testo.

Con la creazione di un Account, lei accetta che i Servizi potrebbero inviarle messaggi di testo informativi (SMS), nel quadro del suo normale utilizzo operativo dei Servizi. Lei può scegliere di non ricevere i messaggi di testo (SMS) da Glo.Bu.S. srl unipersonale in qualsiasi momento inviando una e-mail a info@driverhub.it indicando che non desidera più ricevere tali messaggi, insieme al numero di telefono del dispositivo mobile che riceve i messaggi. Lei prende atto che la scelta di non ricevere messaggi di testo (SMS) può influire sull’utilizzo dei Servizi.

Codici promozionali.

Glo.Bu.S. srl unipersonale può, a sua esclusiva discrezione, creare codici promozionali che possono essere riscattati per accreditare l’Account, o per altre caratteristiche o benefici connessi ai Servizi e/o ai servizi dei Terzi Fornitori, fatte salve le condizioni aggiuntive che Glo.Bu.S. srl unipersonale stabilisce in base ai codici promozionali (“Codici Promozionali”). L’utente riconosce che i Codici Promozionali: (i) devono essere utilizzati per i destinatari e lo scopo voluti, e in modo lecito; (ii) non possono essere duplicati, venduti o trasferiti in qualsiasi modo, o messi a disposizione del pubblico in generale (pubblicati in una forma accessibile al pubblico o altrimenti), salvo esplicita autorizzazione di Glo.Bu.S. srl unipersonale; (iii) possono essere disabilitati da Glo.Bu.S. srl unipersonale in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza alcuna responsabilità nei confronti di Glo.Bu.S. srl unipersonale; (iv) possono essere utilizzati solo in conformità ai termini specifici che Glo.Bu.S. srl unipersonale stabilisce per tale Codice Promozionale; (v) non sono validi come forma di liquidità; e (vi) potrebbero scadere prima di essere utilizzati. Glo.Bu.S. srl unipersonale si riserva il diritto di trattenere o detrarre crediti o altre caratteristiche o benefici ottenuti attraverso l’utilizzo di Codici Promozionali da lei o da qualsiasi altro utente nel caso in cui Glo.Bu.S. srl unipersonale determini o ritenga che l’uso o il rimborso del Codice Promozionale era dovuto a errore, fraudolento, illegale, o in violazione dei termini del Codice Promozionale applicabili o di questi Termini.

Contenuti forniti dall’Utente.

Glo.Bu.S. srl unipersonale può, a sua esclusiva discrezione, permettere di volta in volta di presentare, caricare, pubblicare o altrimenti rendere disponibili a Driver Hub tramite i Servizi, contenuti e informazioni testuali, foto, audio, e/o video, inclusi i commenti e il feedback relativi ai Servizi, la presentazione di richieste di supporto, e la presentazione delle iscrizioni a concorsi e promozioni, le recensioni (“Contenuti dell’Utente”). Qualsiasi Contenuto dell’Utente da lei fornito rimane di sua proprietà. Tuttavia, fornendo i Contenuti dell’Utente a Glo.Bu.S. srl unipersonale, lei concede a Glo.Bu.S. srl unipersonale una licenza mondiale, perpetua, irrevocabile, trasferibile, esente da royalty, con il diritto di concedere in sublicenza, usare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, e altrimenti sfruttare in qualsiasi modo tali Contenuti dell’Utente in tutti i formati e i canali di distribuzione noti ora o in futuro (anche in relazione ai Servizi e all’attività di Glo.Bu.S. srl unipersonale e sui siti e servizi di terze parti), senza ulteriore preavviso o consenso da parte sua, e senza obbligo di pagamento a lei o a qualsiasi altra persona o entità.

Lei dichiara e garantisce che: (i) lei è il proprietario unico ed esclusivo di tutti i Contenuti dell’Utente o dispone di tutti i diritti, le licenze, i consensi e i permessi necessari per concedere a Glo.Bu.S. srl unipersonale una licenza per i Contenuti dell’Utente come sopra stabilito; e (ii) né i Contenuti dell’Utente, né la presentazione, il caricamento, la pubblicazione o comunque la messa a disposizione di tali Contenuti dell’Utente da parte sua, né l’uso di Glo.Bu.S. srl unipersonale dei Contenuti dell’Utente come qui consentito violeranno, costituiranno appropriazione indebita o lederanno i diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà, ovvero i diritti di pubblicità o riservatezza di terze parti, né determineranno la violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabili.

Lei accetta di non fornire Contenuti dell’Utente che siano diffamatori, denigratori, odiosi, violenti, osceni, pornografici, illegali, o in altro modo offensivi, come determinato da Glo.Bu.S. srl unipersonale a sua esclusiva discrezione, a prescindere dal fatto che tale materiale possa o no essere protetto dalla legge. Glo.Bu.S. srl unipersonale può, ma non vi sarà obbligato, esaminare, monitorare o rimuovere i Contenuti dell’Utente, ad esclusiva discrezione di Glo.Bu.S. srl unipersonale e in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso nei suoi confronti.

Accesso di rete e dispositivi.

Lei ha la responsabilità di ottenere l’accesso alla rete dati necessario per utilizzare i Servizi. Le tariffe e i costi per la messaggistica e la trasmissione dati della sua rete mobile potrebbero essere applicabili qualora acceda o utilizzi i Servizi da un dispositivo con connessione wireless e lei sarà responsabile di tali tariffe e costi. Lei è responsabile per l’acquisizione e l’aggiornamento dell’hardware compatibile o dei dispositivi necessari per accedere e utilizzare i Servizi e le Applicazioni e dei relativi aggiornamenti.Glo.Bu.S. srl unipersonale non garantisce che i Servizi, o parte degli stessi, funzioneranno su qualsiasi hardware o dispositivi specifici. Inoltre, i Servizi potrebbero essere soggetti a malfunzionamenti e ritardi relativi all’utilizzo di Internet e di comunicazioni elettroniche.

4. Pagamento

Lei riconosce che l’uso dei Servizi può comportare addebiti a suo carico per i servizi o i beni ricevuti da un Terzo Fornitore (“Addebiti”). Dopo che ha ricevuto i servizi o i beni ottenuti attraverso l’utilizzo del Servizio, sarà cura del fornitore del servizio gestire la riscossione del pagamento. Il fornitore driver manleva Glo.Bu.S. srl unipersonale da qualsiasi insolvenza si dovesse verificare da parte dell’utilizzatore nei confronti del fornitore Driver. Il pagamento degli Addebiti in tal modo sarà considerato come un pagamento effettuato direttamente da lei al Terzo Fornitore Driver. Gli Addebiti saranno comprensivi delle tasse applicabili ove richiesto dalla legge. Gli addebiti da lei saldati sono definitivi e non rimborsabili. Lei conserva il diritto di richiedere Addebiti inferiori da un Terzo Fornitore per i servizi o beni da lei ricevuti da tale Terzo Fornitore, al momento di ricevere tali servizi o beni. Sarà facoltà del fornitore Driver emettere ricevuta o fattura fiscale per il servizio erogato.

Tutti gli Addebiti sono da pagare al momento delle prenotazioni o alla fine del servizio, in base alla tipologia di pagamento che il driver ho scelto nel momento della conferma della sua accettazione di preventivo. La piattaforma Driver Hub facilita il pagamento on-line dell’addebito qualora il driver abbia inserito nel proprio account le credenziali del proprio conto pay pal. Se il forntire driver ha scelto il sistema di pagamento “conferma e paga ora” il servizio risulterà confemato solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’intero addebito.

Nel rapporto tra lei e il fornitore terzo Driver, stabilirete le modalità di pagamento e il prezzo per il servizio che verrà erogato; Glo.Bu.S. srl unipersonale non entrerà nel merito di tali negoziati,Glo.Bu.S. srl unipersonale si riserva il diritto di segnalare un utente o un driver che potesse aver avuto un comportamente inlegittimo con conseguenze disciplinari che possono arrivare anche fino al blocco l’account e la segnalazione agli altri utenti della piattaforma. L’utente in occasioni particolari e in maniera eccezionale portà annullare una prenotazione di comune accordo con il Fornitore Driver, se questo non arreca danno al driver e con un margine di anticipo adeguato alla tipologia di servizio richiesto. Sarà cura dell’utilizzatore contattare direttamente il Driver al fine di gestire l’annulamento. Di principio non sono stabilite penali di canellazione, salvo il diverso accordo tra l’utilizzatore e il driver. Il Fornitore Driver non può in alcun modo annullare una prenotazione da lui confermata. Qualora il Driver si dovesse trovare in difficoltà per ottemperare ad un servizio già confermato e prenotato, sarà sua cura preoccupardi di avvertire l’utente e procurare una sostituzione adeguata con le stesse caratteristiche del servizio prenotato. DriverHub si riserva il diritto, in caso di segnalazione da parte di un utente o di un Driver per un disservizio fornito da un iscritto alla piattaforma di segnalarlo tra le note del Driver e/o dell’utente.

5. Avvertenze; Limitazione di responsabilità; Indennità.

ESCLUSIONE.

I SERVIZI SONO FORNITI “COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE ESCLUDE TUTTE LE DICHIARAZIONI E GARANZIE, ESPRESSE, IMPLICITE O DI LEGGE, NON ESPRESSAMENTE SANCITE IN QUESTI TERMINI, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E DI NON VIOLAZIONE. INOLTRE, GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O ASSICURAZIONE CIRCA L’AFFIDABILITÀ, TEMPESTIVITÀ, QUALITÀ, IDONEITÀ O DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI, O DEI SERVIZI O BENI RICHIESTI TRAMITE L’USO DEI SERVIZI, O CHE I SERVIZI SARANNO SENZA INTERRUZIONI O SENZA ERRORI. GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE NON GARANTISCE LA QUALITÀ, L’ADEGUATEZZA, LA SICUREZZA O LA CAPACITÀ DEI TERZI FORNITORI. LEI CONVIENE CHE L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DAL SUO USO DEI SERVIZI, E DI QUALSIASI SERVIZIO O BENE RICHIESTO IN CONNESSIONE AD ESSI, RESTA ESCLUSIVAMENTE A SUO CARICO, NELLA MISURA IN CUI QUESTO SIA PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI, PUNITIVI, O CONSEQUENZIALI, INCLUSA LA PERDITA DI UTILI, LA PERDITA DI DATI, LE LESIONI PERSONALI, O IL DANNO ALLA PROPRIETÀ, IN RELAZIONE O IN CONNESSIONE O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’USO DEI SERVIZI, ANCHE QUALORA GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI, RESPONSABILITÀ O PERDITE DERIVANTI DA: (i) L’USO O L’AFFIDAMENTO SUI SERVIZI O L’INCAPACITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI; O (ii) QUALSIASI TRANSAZIONE O RAPPORTO TRA LEI E QUALSIASI TERZO FORNITORE, ANCHE SE GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE NON SARÀ RESPONSABILE PER IL RITARDO O LA MANCATA ESECUZIONE DERIVANTI DA CAUSE CHE SONO AL DI FUORI DEL RAGIONEVOLE CONTROLLO DI GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE. LEI RICONOSCE CHE I TERZI FORNITORI DI TRASPORTO CHE FORNISCONO SERVIZI DI TRASPORTO RICHIESTI ATTRAVERSO TALUNI MARCHI RICHIESTI POSSONO OFFRIRE SERVIZI DI TRASPORTO IN RIDESHARING O PEER-TO-PEER. IN NESSUN CASO DRIVER HUB È RESPONSABILE PER LA VERIDICITÀ DELLE INFORMAZIONI FORNITE DAI FORNITORI TERZI DRIVER I QUALI SE NE ASSUMONO LA PIENA RESPONSABILITÀ CONSCI DELLE CONSEGUENZE LEGALI PER UN UTILIZZO FRAUDOLENTO DEI DOCUMENTAZIONE E ABUSO DI PROFESSIONE.

I SERVIZI DI GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE POSSONO ESSERE UTILIZZATI DA LEI PER RICHIEDERE E PROGRAMMARE TRASPORTI, SERVIZI PER BENI E SERVIZI LOGISTICI CON TERZI FORNITORI, TUTTAVIA LEI RICONOSCE CHE GLO.BU.S. SRL UNIPERSONALE NON HA ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI SUOI CONFRONTI IN RELAZIONE A TRASPORTI, SERVIZI PER BENI E SERVIZI LOGISTICI FORNITI A LEI DA TERZI FORNITORI AL DI FUORI DI QUANTO ESPRESSAMENTE CONTEMPLATO NEI PRESENTI TERMINI. RICONOSCE IN OLTRE CHE DRIVERHUB È SOLO UNA PIATTAFORMA DI CONTATTO TRA LEI UTILIZZATORE E I FORNITORI DI SERVIZI DI TRASPORTO DRIVER, E CHE NON ENTRA NEL MERITO DELLA METODOLOGIA DI COME VIENE EROGATO IL SERVIZIO.

LE LIMITAZIONI E L’ESCLUSIONE DI GARANZIA IN QUESTA SEZIONE 5 NON INTENDONO LIMITARE LA RESPONSABILITÀ O MODIFICARE I SUOI DIRITTI QUALE CONSUMATORE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSI DALLA LEGGE APPLICABILE.

Indennizzo

Lei accetta di indennizzare e tenere Glo.Bu.S. srl unipersonale e suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da qualsiasi e ogni rivendicazione, richiesta, perdite, passività, e spesa (comprese le spese legali) derivanti da o in relazione a: (i) l’utilizzo dei Servizi o i servizi o i beni ottenuti tramite il suo utilizzo dei Servizi; (ii) la violazione da parte sua di uno di questi Termini; (iii) l’utilizzo da parte di Glo.Bu.S. srl unipersonale dei Contenuti dell’Utente; o (iv) la violazione dei diritti di terze parti, tra cui i Terzi Fornitori

6. Legislazione vigente; arbitrato.

Fatto salvo quanto diversamente stabilito nei presenti Termini, i presenti Termini saranno sottoposti e interpretati esclusivamente in conformità con le leggi Italiane. Eventuali vertenze, conflitti, pretese o controversie derivanti o correlati in senso ampio ai Servizi o ai presenti Termini, compresi quelli relativi alla sua validità, interpretazione o applicabilità (le “Vertenze”), saranno previamente sottoposti obbligatoriamente alle procedure di mediazione ai sensi delle Regole sulla mediazione della Camera di commercio di Firenze (“CCIAA regole di Mediazione”). Qualora le suddette Vertenze non siano composte entro sessanta (60) giorni dall’inoltro di una richiesta di Risoluzione amichevole delle vertenze ai sensi delle suddette CCIAA regole di Mediazione, le stesse saranno risolte in modo esclusivo e finale in base ad arbitrato ai sensi delle Regole dell’arbitrato della Camera di commercio di Firenze (“ CCIAA Regole di arbitrato”). Sono escluse le disposizioni dell’arbitro di emergenza delle Regole CCIAA. Le Vertenze saranno risolte da un (1) arbitro da nominare in conformità con le Regole CCIAA. La sede della mediazione e dell’arbitrato sarà Firenze, Italia, La lingua della mediazione e/o dell’arbitrato sarà l’italiano, salvo qualora lei non parli Italiano, nel qual caso la mediazione e/o l’arbitrato si svolgerà in Italiano e nella sua lingua madre. L’esistenza e il contenuto del procedimento di mediazione e arbitrato, inclusi i documenti e le memorie sottoposti dalle parti, la corrispondenza da e per la Camera di Commericio, la corrispondenza dal mediatore, e la corrispondenza, ordinanze e sentenze emesse dall’arbitro, rimarranno strettamente riservati e non potranno essere divulgati a terzi senza l’espresso consenso scritto dell’altra parte salvo che: (i) la divulgazione a terzi sia ragionevolmente necessaria nell’ottica dell’espletamento del procedimento di mediazione o arbitrato; e (ii) il terzo accetti incondizionatamente per iscritto di essere vincolato dall’obbligo di riservatezza quivi stipulato.

7. Altre disposizioni

Denunzie di violazione di Copyright.

Le segnalazioni di violazione del copyright devono essere inviate all’agente designato di Glo.Bu.S. srl unipersonale. Visitare la pagina web di Driver Hub all’indirizzo https://www.Driverhub.it/legal per l’indirizzo designato e informazioni aggiuntive.

Notifica.

Glo.Bu.S. srl unipersonale può inviare notifica mediante un avviso generale sui Servizi, per posta elettronica all’indirizzo e-mail nel suo Account, o tramite comunicazione scritta inviata al suo indirizzo come indicato nel suo Account. Lei può inviare notifica a Glo.Bu.S. srl unipersonale mediante comunicazione scritta all’indirizzo di Glo.Bu.S. srl unipersonale in via Mannelli, 147 – 50132 Firenze, Italia.

Disposizioni generali.

Lei non potrà cedere o trasferire i presenti Termini in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di Glo.Bu.S. srl unipersonale. Lei presta il suo consenso a Glo.Bu.S. srl unipersonale affinché lo stesso possa cedere o trasferire i presenti Termini in tutto o in parte, incluso a: (i) una società controllata o collegata; (ii) un acquirente del capitale, dell’attività o dei cespiti di Glo.Bu.S. srl unipersonale; o (iii) un successore in seguito a fusione. Nessun rapporto di joint venture, partnership, dipendenza, o agenzia esiste tra lei, Glo.Bu.S. srl unipersonale e qualsiasi Terzo Fornitore a seguito del presente contratto tra lei e Glo.Bu.S. srl unipersonale o all’uso dei Servizi.

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse essere ritenuta illegale, invalida o non applicabile, in tutto o in parte, ai sensi di qualsivoglia legge, tale disposizione o parte di essa, nella misura dovuta, dovrà ritenersi non formare parte dei presenti Termini, ma la legalità, validità e applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini non potrà essere ritenuta inefficace o viziata. In tal caso, le parti sostituiranno la disposizione illegale, invalida o non applicabile, o parte di essa, con una disposizione, o parte di essa, legale, valida e applicabile che abbia, nella misura massima possibile, un’efficacia simile a quella della disposizione (o parte di essa) ritenuta illegale, invalida o non applicabile, considerati i contenuti e le finalità dei presenti Termini. I presenti Termini costituiscono l’intero Contratto e intesa delle parti con riferimento al suo oggetto e succedono e sostituiscono e derogano a tutti gli accordi o gli impegni precedenti o contemporanei, relativi al medesimo oggetto. Nei presenti Termini, le parole “incluso” e “includere” indicano “incluso, ma non limitatamente a”.


 

CONDIZIONI GENERALI DI DRIVERHUB per gli NCC (Noleggio con Conducente)

PREMESSA

L’Applicazione DriverHub (di seguito anche il “DH” o la “Piattaforma” o “l’Applicazione”) erogata da Glo.Bu.S. S.r.l., in persona del suo legale rappresentante e Amministratore Unico Federico Bruni, è regolato dalle presenti condizioni generali, dalla relativa Informativa sul trattamento dei dati personali, vigenti al momento dell’invio del modulo di iscrizione alla piattaforma, nonché dal modulo di sottoscrizione da parte dell’azienda NCC, nella persona del titolare ovvero del suo legale rappresentate o titolare dell’autorizzazione, di seguito “Driver” o “NCC” il quale ne ha preso piena e completa conoscenza.

DH pone fra i propri valori fondamentali l’etica professionale, la trasparenza, la validità e veridicità delle informazioni ottenute a garanzia della qualità del servizio prestato, nonché il rispetto delle regole e della normativa vigente in tema di trasporto pubblico non di linea e servizio di noleggio con conducente.

Il Driver con la sottoscrizione e l’invio del modulo di iscrizione dichiara in particolare di conoscere e condividere le relative prescrizioni, astenendosi dal porre in essere comportamenti in contrasto con esse.

Il Driver, con la sottoscrizione dichiara altresì di aver preso conoscenza, di aver compreso e di accettare le presenti condizioni generali e di approvarne tutti i suoi articoli.

La presente premessa costituisce parte integrante dell’accordo.

 

CONDIZIONI GENERALI del modulo di iscrizione DI DRIVERHUB

  1. Caratteristiche del Servizio
    • Il servizio che la piattaforma eroga, di seguito il “servizio”, nei confronti degli utenti-clienti, che abbiano bisogno di un autista NCC per uno spostamento, è quello di fornire uno strumento che consenta di inserire una richiesta di servizio descrivendone le caratteristiche; nei confronti degli utenti-NCC che siano disponibili, il servizio prevede la possibilità di proporre un’offerta vincolante per effettuare la tratta dello spostamento richiesto dall’utente-cliente. il Servizio è erogato anche a favore di Driver, che rivestono la loro qualità di Operatori indipendenti con comprovata esperienza nel settore NCC e in regola con tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento della professione secondo quanto disposto dalla normativa vigente in materia.
    • Fanno parte del servizio erogato da DH anche tutte le attività di co-marketing che la piattaforma porrà in essere con fornitori di bene o servizi accessori per l’attività degli ncc, con modalità di comunicazione diretta o indiretta.
    • Ciascun Driver configura un imprenditore autonomo, legato da vincoli di natura esclusivamente commerciale all’Applicazione, senza alcun rapporto di dipendenza o subordinazione nei confronti DH e risponde in proprio, senza alcuna responsabilità in solido da parte di DH, per inadempimenti o illeciti posti in essere nell’esercizio dell’attività.
    • La flotta comprende solo veicoli che godono di ottimo stato conservativo e di manutenzione, confermato da immagini dell’autoveicolo caricate sulla Piattaforma a cura del driver. Il veicolo è regolarmente immatricolato e autorizzato per lo svolgimento dell’attività NCC, di anzianità media inferiore a tre anni ovvero come disposto dalle norme in materia, con tutti gli optional, condotti da autisti di elevata professionalità ed esperienza in possesso dei requisiti di legge per l’espletamento della professione di autista NCC con patente professionale e, su richiesta del Cliente, con adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera.
    • Il Servizio ha lo scopo di fornire visibilità all’interno della Piattaforma, nella zona di copertura del servizio e nell’area di competenza del driver.
    • All’interno della Piattaforma è presente la possibilità da parte del cliente di redigere una recensione e una valutazione sul Driver per consentirgli una maggiore visibilità. Allo stesso modo sarà possibile da parte del Driver redigere una recensione sul Passeggero al termine dell’esecuzione del trasporto confermato.

 

  1. Assicurazione R.C.A.
    • Il Driver dichiara di essere in possesso di opportuna copertura assicurativa R.C.A. a norma delle vigenti leggi. La R.C.A. dei veicoli deve garantire la copertura assicurativa della Responsabilità Civile nei confronti di terzi, compresi trasportati, animali o cose (escluso quelle trasportate) con un massimale unico e complessivo almeno pari a quanto disposto dalla legge sul trasporto terzi per attività di Noleggio con Conducente.

 

  1. Accesso al Servizio e prenotazione
    • La Piattaforma fornisce accesso agli utenti-clienti iscritti che potranno verificare la professionalità dei Driver in base ai documenti caricati nel profilo personale del Driver a cura del Driver stesso.
    • I Driver hanno facoltà di visione delle richieste dei passeggeri anche quando non avessero aggiornato la sottoscrizione dell’abbonamento, ma senza poter effettuare le offerte.
    • Solo una volta regolata la sottoscrizione dell’abbonamento i Driver potranno offrire la propria disponibilità, fornire la tariffa per il trasporto richiesto e accettare le prenotazioni

 

  1. Durata del servizio
    • Il servizio della Piattaforma si suddivide nelle seguenti tipologie:
      • Sottoscrizione Mensile o sottoscrizione Semestrale o sottoscrizione Annuale.
    • La tipologia di sottoscrizione può essere cambiata in qualsiasi momento.
    • Il presente contratto ha la durata indicata nella tipologia di sottoscrizione selezionata a partire dalla data di decorrenza della sottoscrizione stessa o della sua modifica e si rinnova tacitamente e automaticamente, per un periodo di eguale durata, salvo disdetta da effettuarsi mediante annullamento dell’iscrizione dalla Piattaforma.

 

  1. Modalità di pagamento del Servizio e fatturazione tra Driver e DH
    • DH riceverà i pagamenti relativi alla sottoscrizione dell’abbonamento sulla base del presente accordo, in virtù alla tipologia di abbonamento selezionata.
    • I pagamenti relativi al Servizio dovranno essere effettuati dal Driver a mezzo Carta di Credito o PayPal seguendo le istruzioni fornite sulla Piattaforma.

 

  1. Obblighi e responsabilità del Driver
    • Il Driver onorerà gli impegni assunti al momento della sottoscrizione del Servizio, oltre che a comunicare qualunque dato e/o informazione difforme o cambiato rispetto a quelli precedentemente comunicati.
    • Il Driver dichiara di non aver fornito false informazioni sulle proprie generalità, indirizzo della sede legale e relativa autorizzazione comunale per lo svolgimento dell’attività di NCC.
    • A tutti gli effetti di legge la sede legale del Driver è quella da lui indicata al momento della sottoscrizione.
    • Inoltre, al fine di garantire la massima trasparenza del servizio, il Driver dichiara di non aver precedenti penali o carichi pendenti, i quali costituiscono causa di esclusione dall’utilizzo dell’applicazione.
    • Il Driver deve compilare il proprio profilo personale sull’Applicazione in ogni sua parte e, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28/12/2000 N. 445, recante disposizioni in materia di Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione, sottoscrivendo le presenti condizioni, il Driver certifica la veridicità e validità dei documenti, delle informazioni e delle autorizzazioni necessarie a svolgere la propria attività di NCC, conscio delle conseguenze penali in caso di falsa dichiarazione, delle quali DH non si ritiene responsabile.
    • Il Driver dichiara di essere in possesso di regolare Patente di Guida tipo KB in corso di validità, di Autorizzazione di Noleggio Con Conducente, o Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità in caso di guida di veicoli oltre i 9 passeggeri. Il Driver dichiara che la predetta documentazione è stata rilasciata dietro autorizzazione dagli Uffici Provinciali del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero Infrastrutture e Trasporti (ex Motorizzazione Civile) e/o dalle autorità competenti del luogo di residenza o sede legale elettiva e di essere regolarmente iscritto al relativo albo della Camera di Commercio della Provincia dove ha residenza e/o sede legale.
    • Il Driver dichiara che è a conoscenza dell’obbligo di possedere copia cartacea della documentazione necessaria che dovrà mostrare all’atto di controllo degli operatori di Polizia. La mancata esposizione di tale documentazione durante il servizio di trasporto costituisce illecito di cui DH non si ritiene in alcun modo responsabile.
    • Ai sensi della L. 21/1992, e successive modifiche o integrazioni, il Driver dichiara di avere almeno una rimessa situata nel territorio della Provincia del cui comune abbia rilasciato l’autorizzazione. Il Driver è consapevole che è in ogni caso consentita la fermata degli NCC sul suolo pubblico solo durante l’attesa del cliente che ha effettuato la prenotazione e nel corso dell’effettiva prestazione del trasferimento prenotato.
    • Quando il Driver conferma l’offerta, accettata dal cliente, è interamente responsabile della relativa completa esecuzione del trasferimento prenotato dal cliente.
  2. Facoltà del Driver
    • Il Driver ha la facoltà di proporre la propria migliore offerta; le spettanze per il servizio di trasporto sono regolate direttamente tra il Driver e il cliente DH non è responsabile per annullamenti delle prenotazioni da parte dei clienti. Allo stesso modo, DH non è responsabile se i clienti non si presentano o risultino insolventi.
    • Il Driver ha facoltà di inserire all’interno della piattaforma la zona di copertura del proprio servizio, nel rispetto della normativa vigente.
    • Una volta ricevuta la richiesta, se il Driver è disponibile per il trasferimento, avrà l’obbligo di inserire la propria offerta. Se il cliente accetta l’offerta, il Driver, nel caso in cui sia ancora disponibile, avrà l’obbligo di perfezionare la prenotazione all’interno dell’applicazione confermando il prezzo, la disponibilità e la prenotazione. Una volta confermata la prenotazione del trasferimento il Driver si obbliga ad onorarla. In caso di controversia tra il Driver e il cliente in relazione alla prenotazione confermata, il Driver sarà l’unico responsabile.
    • Ogni mancato rispetto di tali regole e ogni disguido intercorrente tra Driver e cliente, a causa della relazione diretta tra questi ultimi due, non hanno alcuna incidenza sulla responsabilità di DH.
    • Al fine di fugare ogni dubbio interpretativo e a scanso di ogni perdita di tempo o di emersione di qualsivoglia danno da inottemperanza degli accordi intercorsi, il contatto tra Driver e cliente sarà diretto e sarà necessario, oltre che consigliabile, contattare direttamente il cliente prima dell’espletamento del trasferimento.
    • Il Driver ha la facoltà e il diritto di lasciare una opportuna recensione sul cliente unicamente al termine del servizio, confermato, eseguito o incompiuto per annullamento a causa del comportamento negligente del cliente stesso.
    • Il Driver ha facoltà di sostituire la vettura seguendo le procedure fornite dal Comune dove ha sede legale o residenza che rilascia nulla osta per l’immatricolazione da effettuarsi a cura del Dipartimento trasporti terrestri – Ufficio provinciale di residenza e/o della sede legale elettiva. Avrà successivamente l’obbligo di aggiornare i dati sull’Applicazione.

 

  1. Responsabilità DRIVERHUB
    • La società fornitrice della Piattaforma di prenotazione si impegna a garantirne il funzionamento.
    • DH, non possedendo alcuna relazione diretta con i Driver e i veicoli di loro proprietà, non è responsabile per perdite e danni conseguenti a guasti sopravvenuti del veicolo, mancata o ritardata fornitura del trasferimento prenotato, disponibilità di veicolo di categoria diversa da quella prenotata, deterioramento merci, danneggiamento o perdita di bagagli o danni a cose o persone, qualsiasi responsabilità sarà da imputare a carico del Driver. Del pari è esclusa ogni responsabilità per danni a cose trasportate o dimenticate sul veicolo, di cui risponde il
    • DH, nell’interesse di garantire il funzionamento della piattaforma di prenotazione e che i viaggi siano confermati, in caso di mancata funzionalità operativa dell’Applicazione potrà valutare il rimborso di una parte dell’abbonamento sottoscritto.

 

  1. Manleva
    • Il Driver manleva DH da ogni rivalsa da parte di terzi per danni causati dalla mancata esecuzione del contratto tra il Driver e il cliente perfezionato attraverso la piattaforma prenotato e confermato, come ritardi di aeromobili, convogli ferroviari o la perdita degli stessi.

 

  1. Costo del Servizio
    • Il Driver, con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, si obbliga a riconoscere il corrispettivo relativo alla tipologia di sottoscrizione scelta su base mensile di 19€ iva inclusa o su base semestrale di 99€ iva inclusa o su base annuale di 149€ iva inclusa allo scopo di ottenere visibilità sulla piattaforma e poter offrire i propri servizi agli utenti che la piattaforma riuscirà ad intercettare.
    • In caso di rinuncia al Servizio non verranno addebitati ulteriori costi di Servizio.
    • Il diritto di recesso è sempre esercitabile in base alle norme di legge sulla vendita on-line per 15 giorni dalla data dell’avvenuto pagamento, limitatamente alla prima sottoscrizione col diritto alla restituzione totale delle somme versate solo se il servizio non sarà stato goduto– a titolo esemplificativo non saranno state visualizzate richieste ovvero non saranno state fatte offerte; dopo tale scadenza non verrà garantito il rimborso.
  2. Suggerimenti
    • Al Driver è opportunamente consigliato di mantenere sempre il veicolo e il suo abitacolo in condizioni decorose, di tenere a bordo bottiglie d’acqua, salviette igienizzanti e profumate ad uso del cliente, caramelle o ogni altra forma di comodità al fine di garantire una migliore esperienza di viaggio.

 

  1. Clausola Risolutiva
    • La violazione anche di una sola delle disposizioni del presente accordo legittimerà DH alla risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile e al risarcimento dei danni.
    • Il Driver è tenuto a controllare preventivamente lo stato di aggiornamento dei propri metodi di pagamento e, in caso di loro scadenza, si configura impedimento alla regolare esecuzione dell’accordo, dal quale consegue il venir meno di un completo servizio per entrambe le parti, da cui discende il diritto di DH alla risoluzione ai sensi del succitato art. 1456 del Codice Civile.
    • È altresì causa di risoluzione l’emersione di carichi pendenti o di sentenze passate in giudicato nei confronti del Driver.

 

  1. Adeguamento al Regolamento UE 679/2016
    • Sottoscrivendo le presenti condizioni, il Driver è consapevole e accetta che i suoi dati saranno tutelati e conservati per la durata della sottoscrizione delle presenti condizioni in ottemperanza di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, recante disposizioni in materia di trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati. Inoltre, i medesimi dati saranno conservati per la durata di un anno dopo la risoluzione delle presenti condizioni di sottoscrizione.
    • Il Driver dichiara di aver fornito le informazioni necessarie di cui all’articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003 circa i dati personali conferiti per la sottoscrizione e l’esecuzione delle presenti condizioni e di essere a conoscenza dei diritti che spettano loro in virtù del citato Regolamento.
    • Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, DH, accertata la sua capacità di assicurare ed essere in grado di dimostrare l’adozione ed il rispetto di misure tecniche organizzative adeguate ad adempiere alla normativa e regolamentazione in vigore sul trattamento dei dati personali, è autorizzata al trattamento dei dati personali di cui al presente Contratto esclusivamente per le finalità ivi indicate, pertanto eventuali trattamenti, comunicazioni, cessioni di dati personali per finalità diverse da quelle indicate nel contratto dovranno essere espressamente e specificatamente autorizzate dal Titolare.
    • Resta inteso che, in caso di inosservanza da parte di DH delle disposizioni in materia di tutela e conservazione dati personali, il presente accordo si potrà dichiarare risolto automaticamente di diritto, fermo restando che DH sarà tenuta a risarcire tutti i danni che dovessero derivarne.
    • DH è responsabile per l’esatta osservanza, da parte dei propri dipendenti, consulenti e collaboratori degli obblighi di riservatezza come da legge vigente e, pertanto, si impegna a non eseguire e a non permettere che altri eseguano copie, estratti, note o elaborazioni di qualsiasi atto o documento di cui sia venuta in possesso in ragione dell’incarico affidatole con il contratto.
    • I dati forniti possono sempre essere revocati ai sensi dell’art. 17 Regolamento UE 2016/679, comportando la cancellazione dell’utenza e del profilo dalla piattaforma DH.

 

  1. Foro competente
    • In caso di controversie tra Driver e Cliente, e DH fosse chiamata in giudizio, il Driver accetta che la Piattaforma possa fornire alle autorità giudiziarie i dati forniti.
    • Per ogni controversia derivante dai rapporti regolati dal presente accordo tra DH e il Driver, si fa riferimento alle leggi italiane ed è competente in via esclusiva il Foro di Firenze.